Home » CHI SONO

CHI SONO


SONIA SGARELLAtour leader per passione e di professione dal 2010, ho fatto del mio amore per il mondo, per i suoi popoli e per le sue culture un mestiere che mi riempie di soddisfazioni e che in oltre 10 anni mi ha portata a viaggiare senza confini: dal Deserto del Gobi ai grattacieli di New York, dalle cime innevate del Nepal ai fondali marini di Honduras e Filippine, passando per patrimoni archeologici, templi e santuari della fede, nonché per un’infinità di meraviglie della natura!

La mia prossima direzione? Destinazione ovunque, l’importante è partire e basta, con i piedi, con la testa e con il cuore. Viaggiare per entrare in contatto con altre culture, per provare a capirle con l’umiltà di chi è pronto ad apprendere; viaggiare per crescere e crescere viaggiando: il mondo  è un luogo magico da scoprire, che nulla toglie e che solo ci può arricchire!

Attualmente impegnata nel conseguimento del titolo di Accompagnatore di Media Montagna per il Collegio delle Guide Alpine della Lombardia, una grande passione – quella del cammino – che si unisce meravigliosamente al mio modo di concepire il viaggio.

A livello accademico mi sono specializzata in Indologia, Storia dell’Arte dell’India e dell’Asia Centrale e Lingua e Letteratura Sanscrita.

Layout Profilo

I Sentieri del Mondo è la mia pagina, un progetto per fare in modo che i ricordi non vadano persi nel tempo e che rimangano invece qui a portata di tutti, nero su bianco. La speranza ovviamente è che le mie parole possano far sognare ed entusiasmare chi i miei passi li ha già percorsi o chi lo sta per fare ma anche – perché no – chi forse non lo farà mai.

Dedico allora questa pagina a tutti voi: a voi, che mi permettete di trasformare la mia grande passione in un mestiere, a voi che mi date fiducia e che mi spingete a fare sempre di meglio. A VOI!

Scroll To Top