Home » AMERICHE » SUD AMERICA » BOLIVIA » Foto del giorno: Laguna Colorada – Bolivia

Foto del giorno: Laguna Colorada – Bolivia

Foto del giorno: Laguna Colorada – Bolivia

Custodita all’interno della Riserva Nazionale di Fauna Andina Eduardo Avaroa, nella regione sud-occidentale del Paese, al confine con Cile e Argentina, si cela uno degli infiniti capolavori della natura boliviana: la Laguna Colorada. Situata ad un’altezza di 4278 m., la laguna si presenta agli occhi del viaggiatore nella sua meravigliosa veste color rosso fiammante, orlata di bianco e punteggiata di rosa. L’intensa colorazione rossa è dovuta alle alghe e al plancton che abbondano nell’acqua ricca di minerali, mentre le rive sono orlate da depositi bianchi di sodio, magnesio, borace e gesso. Rosa è invece il colore del piumaggio dei fenicotteri che vivono in questa desolata regione: fenicottero cileno, fenicottero di James e fenicottero andino.

James_Flamingo

Preparatevi a patire il freddo perché le temperature notturne possono scendere sotto i -20°c. Questo fattore, unito alla difficoltà di respirazione per l’altitudine, vi farà passare una notte indimenticabile!!! Tranquilli però, la sveglia è puntata alle 5…direzione bacino di geyser di Sol de Mañana!

Tags :
Previous post link
Next post link

About Sonia Sgarella

Viaggiatrice. Determinata a far conoscere il mondo agli altri con passione ed entusiasmo, dedicando impegno, ricerca e studio ai luoghi che più ama.

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top