Home » Senza categoria » Psicologia di un viaggio, il mio

Psicologia di un viaggio, il mio

Psicologia di un viaggio, il mio

Tu perché viaggi?

Perché sono in cerca di sensazioni. Cerco colori, odori forti che mi facciano sentire veramente altrove. Cerco mari e montagne ma anche deserti e città. Non importa.

Cerco emozioni. Voglio sorridere e incontrare sorrisi, voglio lacrime, serenità e paura; voglio svegliarmi al mattino senza sapere dove dormirò la notte seguente; voglio percorrere chilometri, consumare le suole delle scarpe, sudare e avere freddo, fare fatica per arrivare, conquistare la meta non prevista; voglio il sole e la pioggia.

Cerco esperienze. Voglio arrabbiarmi perché la mia valigia non arriva per rendermi conto che si può viaggiare anche senza bagaglio, con le sole mani in tasca; voglio arrivare a destinazione con ore e ore di ritardo ed essere accolta da albe e tramonti indimenticabili; voglio trovarmi tra dune di sabbia bianchissima, in una pozza di acqua cristallina o sulla catena dell’Himalaya, incosciente che al mondo possa esistere tanta meraviglia. E poi ancora voglio non trovare posto per dormire e passare la notte su un pavimento di legno o sotto le stelle; voglio non sapere cosa aspettarmi, assaggiare cibi nuovi e vedere animali mai visti; voglio andare dove pochi sono andati per trovare avventura ed eccitazione. Voglio imparare da gente che non mi assomiglia, scoprire l’altro per capire me stessa.

Cerco la scomodità perché paradossalmente è questo che fa di una persona un vero viaggiatore.

Cerco e voglio libertà!

Tags :
Previous post link
Next post link

About Sonia Sgarella

Viaggiatrice. Determinata a far conoscere il mondo agli altri con passione ed entusiasmo, dedicando impegno, ricerca e studio ai luoghi che più ama.

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top