Anello del Monte Faiè

Date

28 Mar 2021

Cost

€25.00

Location

Piemonte (VB)
Alto Verbano
  • Difficoltà: E
  • Dislivello: +550m/-550m ca.
  • Distanza: 8km ca.
  • Altezza massima: 1.352m

Descrizione
Un eccezionale balcone panoramico sui laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo ma anche sulle aspre montagne della Val Grande e sul Monte Rosa. Il Monte Faiè, con i suoi modesti 1.352 metri di altezza e gli splendidi boschi di faggio, regala uno spettacolo a perdita d’occhio di cui godere durante tutto l’anno. Dalla piccola località di Ruspesso, sita alla fine della strada che risale dai laghi, ci incamminiamo per una comoda mulattiera fino all’Alpe Ompio, il punto di partenza del sentiero che, passando per la selletta della Croce, ci condurrà fino alla vetta del Monte Faiè. Proseguiamo quindi lungo il crinale fino alla Colma di Vercio e da qui, con lo sguardo rivolto ad ovest verso la valle del fiume Toce, fino all’omonimo Eremo. Un luogo di pace e tranquillità dove fermarsi a riprendere fiato prima di fare rientro alle auto, percorrendo un ultimo piacevole traverso nel bosco.

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo
Per chi è comodo, ore 7.00 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 7.15. Per chi invece vuole farsi trovare direttamente in loco, basterà segnalarlo nel Form d’iscrizione e i dettagli circa luogo e orario di incontro vi verranno indicati nella mail di conferma.

Pranzo Al sacco

Attrezzatura

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di guida e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientri nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, verranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per gli autisti dei veicoli condivisi. Sono esclusi dal conteggio coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti verranno saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o in contanti il giorno stesso dell’escursione. A seguito della richiesta d’iscrizione verranno inviati i dati relativi alle coordinate bancarie/account Paypal.

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 2 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione (per esempio entro il mercoledì per l’escursione del sabato) verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà corrisposto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza Covid, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.

In caso di proroga delle restrizioni agli spostamenti limitati ad alcune zone, l’escursione verrà sostituita con una di pari livello nelle zone accessibili secondo i Decreti. Il cliente già iscritto potrà accettare o rifiutare la modifica e in quest’ultimo caso ricevere un Buono da utilizzare per escursioni future di pari valore.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy