Capanna Margherita – “Obiettivo 4.000” – Alpinismo

Date

04 - 05 Lug 2021

Costo

€130.00

Luogo

Monte Rosa
Piemonte - Alagna (VC)
  • Difficoltà: F+ (Facile Superiore)
  • Dislivello: 1°giorno: 230mD+ 2°giorno: 1.050mD+/1.300mD-
  • Distanza: 1°giorno: 1,5km ca. 2°giorno: 12km ca.
  • Altezza massima: 4.554m

Capanna Margherita
La Capanna Margherita è’ il rifugio più alto d’Europa, un obiettivo e un simbolo per gli amanti della montagna provenienti da tutto il mondo. Un luogo a dir poco speciale e un balcone privilegiato sull’arco alpino da cui si può godere di una vista impareggiabile. Un’ascensione che si svolge interamente su ghiacciaio, con pendenze quasi sempre abbastanza dolci e senza particolari difficoltà tecniche, per cui adatta anche a coloro che per le prime volte si cimentano nella salita di un 4.000. Data l’altezza e il dislivello da coprire, è richiesta tuttavia sufficiente esperienza a livello escursionistico (abitudine a coprire dislivelli positivi di almeno 1.000 metri) , un buon allenamento e previo adattamento alla quota.

Leggi l’articolo del blog Capanna Margherita: trekking alpinistico al rifugio più alto d’Europa

Potrebbe interessarti anche la salita dell’ 11-12 luglio

trek-mi-sentieri-mondo-capanna-margherita-monte-rosa

L’obiettivo
Raggiungere la vetta di un 4.000 è un’esperienza che ogni escursionista esperto dovrebbe regalarsi almeno una volta nella vita! Un’impresa stimolante ed appagante, da affrontare con entusiasmo e con la giusta preparazione. “Obiettivo 4.000” prevede il tentativo alla vetta condotto da una Guida Alpina regolarmente iscritta al Collego di appartenenza.

Numero massimo partecipanti min 3/max 5

Ritrovo
Ore 10.30 ad Alagna. Per chi è comodo e vorrebbe condividere il viaggio, ore 8.00 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Ulteriori dettagli circa il luogo di incontro in loco verranno indicati al momento dell’iscrizione nella mail di conferma. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Attrezzatura Da alpinismo. Necessari ramponi, imbrago, bastoncini e piccozza. Qualora il partecipante non ne fosse dotato, gli stessi gli verranno forniti dalla Guida il giorno dell’escursione.

Costo
130 euro a persona per 5 partecipanti
160 euro a persona per 4 partecipanti
200 euro a persona per 3 partecipanti

La quota include il servizio di guida e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio da/per Alagna, il costo degli impianti di risalita (35 euro ca.) e la mezza pensione in rifugio (65 euro ca.) per sé e per la guida (da dividere tra i partecipanti), i pranzi e qualsiasi altro costo non specificato nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, verranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio la guida e coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti verranno saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail.
Il pagamento dell’importo totale potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o in contanti il giorno stesso dell’escursione. All’atto dell’iscrizione verrà chiesto di versare un deposito pari a 50 euro a persona.

Per maggiori informazioni e chiarimenti chiamate il 349/5735930 (Sonia)
oppure scrivete a info@trek-mi.com

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro una settimana dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà corrisposto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza Covid, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy