Laghi di San Giuliano – “Estate in Brenta”

Date

24 Lug 2021

Costo

€30.00

Luogo

Caderzone Terme
Parco Naturale Adamello-Brenta
  • Difficoltà: Livello Medio - Sentiero per Escursionisti
  • Dislivello: +500m/-500m ca.
  • Distanza: 10km ca.
  • Altezza massima: 1.960m

Descrizione
Il Laghi di San Giuliano sono una delle tante perle della Val Rendena, situati poco sopra al piccolo borgo di Caderzone Terme, bandiera arancione del Touring Club Italiano. Immersi in un contesto paradisiaco al limite della vegetazione arborea, i laghi di San Giuliano e l’omonimo rifugio che si trova incastonato tra di essi, si raggiungono con un’escursione di media difficoltà. Inseriti in una conca granitica tra i gruppi montuosi di Adamello e Presanella, la salita ai laghi regala suggestivi scorci sul ghiacciaio del Lares e sulla vedretta di Nardis (dalla quale nascono le famose cascate) ma anche meravigliose vedute sulle Dolomiti di Brenta.

“Estate in Brenta”
Le Dolomiti di Brenta sono la meta ideale per gli amanti delle escursioni e delle attività all’aria aperta. Per questo ho deciso di passarci quasi tutta l’estate! In collaborazione con agenzie e strutture alberghiere locali, accompagnerò quasi tutti i giorni escursioni nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Adamello-Brenta. Si tratta della più vasta area protetta del Trentino, che comprende i gruppi montuosi dell’Adamello-Presanella e delle Dolomiti di Brenta. Le escursioni, la maggior parte delle quali di livello medio-facile, si svolgeranno nel territorio della Val di Sole, della Val Rendena e di alcune loro valli laterali. Un’occasione da non perdere per tutti quelli che decideranno di soggiornare in queste zone e che sono alla ricerca di un professionista della montagna che li porti a scoprirne le tante meraviglie!

trek-mi-sentieri-mondo-nardis

trek-mi-sentieri-mondo-dolomiti-brenta-san-giuliano

Ritrovo Da concordare con la guida. Le informazioni circa luogo e orario di incontro verranno fornite ad iscrizione avvenuta.

Pranzo Possibilità di pranzo al sacco o in rifugio

Attrezzatura

Costo
30 euro per partecipante adulto
20 euro per i ragazzi fino a 12 anni compiuti
10 euro per bambini fino a 8 anni compiuti
La quota include il servizio di guida e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo e qualsiasi altro costo non specificato nella voce “la quota include”.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite e-mail all’indirizzo info@trek-mi.com o telefonando al numero 349/5735930 (Sonia). Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail/WhatsApp.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o in contanti il giorno stesso dell’escursione. A seguito della richiesta d’iscrizione verranno inviati i dati relativi alle coordinate bancarie.

Per info e chiarimenti chiamare il 349/5735930 (Sonia) o scrivere a info@trek-mi.com

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà corrisposto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse di modificare o cancellare l’escursione. In caso di cancellazione da parte della guida verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy