Rifugio Antonio Omio

Date

11 Set 2021

Costo

€25.00

Luogo

Valle dell'Oro
Lombardia (SO)

Descrizione
Il Rifugio Antonio Omio è il piccolo custode della Valle dell’Oro, una valle che non deve il suo nome al metallo prezioso, ma al fatto di trovarsi sull’orlo (Örl) di una bastionata che domina la Val Masino. Il percorso per il Rifugio Antonio Omio inizia dalla Foresta Regionale dei Bagni di Masino, un luogo incantato e di rara bellezza dove è ancora possibile assaggiare la preziosa acqua a 38°C che alimentava le terme e che ci suggerisce l’importanza geologica di questo luogo. Infatti la salita verso il Rifugio Antonio Omio è un viaggio geologico attraverso le rocce del plutone del Masino-Bregaglia. A circa metà del sentiero il luogo denominato Pian del Fango è uno dei più spettacolari punti di osservazione del Pizzo Badile e del Cengalo.

Dati tecnici
Difficoltà: Livello Impegnativo – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +950m/-950m ca.
Distanza: 8,5km ca.
Altezza massima: 2.104m

*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo 
Per chi è comodo, ore 6.30 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 6.45 Per chi vuole invece farsi trovare direttamente in loco, si richiede di segnalarlo nel Form d’iscrizione. I dettagli circa luogo e orario di incontro verranno indicati nella mail di conferma. E’ sempre richiesta la massima puntualità. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Pranzo Al sacco

Attrezzatura (Link)

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di accompagnamento e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientrante nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, verranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti verranno saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via e-mail con tutti gli ulteriori dettagli utili.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o in contanti il giorno stesso dell’escursione. A seguito della richiesta d’iscrizione verranno inviati anche i dati relativi alle coordinate bancarie/account Paypal.

Per maggiori info e chiarimenti chiamare il 349/5735930
o scrivere a info@trek-mi.com

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 2 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione (per esempio entro il mercoledì per l’escursione del sabato) verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non è previsto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza Covid, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy