Sonia Sgarella

Del mio amore per il mondo

ne ho fatto un mestiere

Sonia Sgarella, Accompagnatore di Media Montagna per il Collegio delle Guide Alpine della Lombardia, Istruttore di Nordic Walking, Accompagnatore E-bike e Accompagnatore Turistico. Dal 2010 conduco gruppi di viaggiatori in Italia e all’estero. Prediligo gli spostamenti lenti, quelli che lasciano il tempo di assaporare ogni singolo istante del viaggio.

Che i ricordi di viaggio non vadano persi nel tempo. Dedico questo progetto a tutti voi: a voi, che mi permettete di trasformare la mia grande passione in un mestiere, a voi che mi date fiducia e che mi spingete a fare sempre di meglio. A VOI!

Laureata in Economia Europea ma con un particolare interesse per l’arte e la letteratura orientale. Mi sono specializzata negli anni in Indologia, Lingua e Letteratura Sanscrita e Storia dell’Arte dell’India e dell’Asia Centrale. Appassionata di fotografia, di fiori alpini e di immersioni subacquee. Vi porterei ovunque. Non c’è posto al mondo che non valga la pena di essere visitato. Il mio obiettivo è quello di condividerlo con chi mi vorrà seguire!